La Casa Internazionale delle Donne di Trieste vi invita alla presentazione del libro “Libera Libere. Pensieri e pratiche femministe su tratta, violenza, sfruttamento” che si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 17:30 presso la nostra sede in via Pisoni 3.
L’iniziativa, progettata e realizzata in sinergia con il Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, rientra nel programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Trieste per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Dialogherà Ines Rielli, psicologa, docente all’Università del Salento, coordinatrice del Progetto Libera per la Provincia di Lecce e Laura Gagliardi, formatrice esperta in violenza di genere e metodologie dell’accoglienza femminile.
L’ingresso è libero, per partecipare è gradita la prenotazione chiamando il numero 040 568476 o mandando una e-mail all’indirizzo casainternazionaledelledonne@gmail.com
Il volume mira a sensibilizzare su una particolare forma di violenza (sfruttamento sessuale e lavorativo, riduzione in servitù e/o schiavitù) esercitata su donne fragili italiane e straniere.