Dal 19 al 27 gennaio 2024 si terrà la 35a edizione del Trieste Film Festival che come ogni anno proporrà concorsi internazionali di lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti dal centro-est Europa, eventi speciali, retrospettive e proiezioni fuori concorso, incontri con gli autori, masterclass, presentazioni di libri, concerti, mostre e tanto altro!
Le proiezioni si svolgeranno presso il Politeama Rossetti, il Cinema Ambasciatori e il Teatro Miela.
I film sono presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese.
Anche quest’anno la Casa è convenzionata con il festival, pertanto in quanto socie potrete ricevere l’accredito ad un prezzo scontato e speciale di 35€ richiedendolo entro il 25 dicembre 2023 (dopo tale termine l’accredito avrà un costo sempre ridotto ma avrà un costo di 55€). L’accredito permetterà l’accesso a tutte le proiezioni e la ricezione della borsa e del catalogo del festival.
Per poter usufruire dell’agevolazione è necessario presentare il tesserino di socie della Casa con l’attestazione del pagamento per l’anno in corso. Le socie iscritte che non abbiano ricevuto il tesserino, l’abbiano smarrito o non abbiano registrato il pagamento per il corrente anno sono pregate di rivolgersi alla segreteria. Per l’acquisto dell’accredito siete invitate a visitare il sito del Trieste Film Festival, sezione “Biglietti e Accrediti” poi selezionare “Accredito enti convenzionati”. Per l’acquisto è necessario premere “Acquista Accredito” e seguire le indicazioni per l’inserimento dei dati personali e il numero di tessera o di iscrizione all’ente.