MANIFESTAZIONE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI RIFUGIATI

Ritroviamoci sabato 22 giugno a partire dalle ore 18 in Piazza Libertà per una conferenza stampa e un presidio per manifestare per la tutela e la dignità delle persone migranti.
L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulle gravi violazioni del diritto di asilo in atto in Europa che chiamano evidentemente in causa anche la città di Trieste.
Chiediamo l’apertura di un dormitorio a bassa soglia in via Gioia che, in vista dello sgombero del Silos, possa offrire riparo e accoglienza alle persone che stanno abitando oggi il Silos e a tutti coloro che verranno dalla rotta balcanica in cerca di riparo da situazioni di guerra, violenz, abusi, fame.
La popolazione è invitata a partecipare e a portare la propria solidarietà alla causa, per ribadire collettivamente la già avanzata richiesta di interventi istituzionali e provvedimenti concreti per il riconoscimento dei migranti in quanto persone e quindi per la tutela dei loro diritti e dignità.
Oltre a momenti di riflessione ci sarà musica e momenti di convivialità!
Ci vediamo sabato dalle 18!
World Refugee Day
Let’s gather Saturday, June 22nd at 6pm in Piazza Libertà to manifest for migrants’ rights and to ensure their reception in a safe shelter given the imminent eviction from the Silos.